Come guadagnare online da VideoMaker

Lavorare e guadagnare online è un sogno di molti, dato che la comodità di lavorare da casa non ha pari, se messa a confronto di recarsi in ufficio.

Di seguito tratteremo di come guadagnare online da VideoMaker, questa professione è molto interessante e vi può dare degli ottimi sbocchi lavorativi.

Per lavorare come VideoMaker è necessario che siate persone dinamiche e pronte ad  imparare nuove cose.

Il VideoMaker è un appassionato di tutto ciò che è dietro un film, perciò di montaggio, il VideoMaker ama sviluppare e montare film, videoClip.

Qual’è il campo di azione del VideoMaker

Il VideoMaker crea e racconta delle storie in forma video, il VideoMaker realizza dei video, documentari tramite il montaggio, raccontando una storia. Il VideoMaker è un comunicatore, il quale si avvale di vari sistemi multimediali.

Il VideoMaker deve essere in grado di essere un professionista a tutto tondo, in modo da poter scrivere sia i testi, che la trama  poi a seguire montare il tutto.

Il VideoMaker professionista non si distacca molto dalla figura del regista, inoltre sa utilizzare le tecniche per la realizzazione di un videoclip o di un cortometraggio, un altro compito del VideoMaker sarà quello di progettare e stilare il piano di lavoro.

Un altro aspetto che comprende il lavoro del Videomaker è la scelta di tutta l’attrezzatura, con i materiali più adatti, saper scegliere e montare le luci, i microfoni, le macchine da presa e molto altro, questo per dire che il VideoMaker è una professione molto amplia.

I corsi per diventare videoMaker

Vediamo ora quali sono i corsi per diventare Videomaker, per iniziare è necessaria la passione per tutti quegli argomenti che abbiamo sopra elencato, ci sono molti corsi per diventare un professionista, alcuni online ed altri in presenza.

Anche le regioni offrono dei corsi per diventare VideoMaker, in questo caso potrete avere anche delle certificazioni e attestati di qualifica.

Quanto guadagna un VideoMaker

La professione da VideoMaker è una professione abbastanza bene pagata, poi dipende anche dalla vostra esperienza.

Lo stipendio medio è all’incirca di 1.400 € mensili, con professionalità ed esperienza si riesce ad arrivare anche a 2.400 € mensili circa.

La maggior parte dei professionisti sono uomini, e se volete lavorare in questo settore la città dove vi sono maggiori richieste è Milano, con il 37,8%..

Lavorare online come VideoMaker

La professione di VideoMaker è molto ampia, perché si possono realizzare sia video Clips, che cortometraggi, documentare ecc, ma non per forza dovete girali voi.

Questo per dire che il VideoMaker di occupa anche solo di montaggio, come esecutore e questo non vi chiede di uscire ma lo potrete fare tramite il PC.

Ci sono anche dei sito dove potrete caricare i vostri video e guadagnare tramite le vendite, in questo modo potrete guadagnare online uscendo il minor tempo possibile da casa.

I migliori programmi di Video Editing

Per fare questo lavoro è necessario conoscere dei programmi che vi diano la possibilità di creare montaggi eccellenti, ora vediamo insieme i programmi principali.

  • Corel Video Studio: E’ un ottimo software che vi permette di realizzare dei video originali, l’utilizzo è mediamente facile, ma la grande forza risiede nella possibilità di creare effetti e transizioni. Corel Video Studio è perfetto per i VideoMaker che creano video con vari stili differenti, la velocità per la creazione è sorprendente;
  • Adobe Premiere Pro: Con questo programma si possono realizzare dei Video di alta qualità con un minimo sforzo, è un programma molto veloce che dà la possibilità di sviluppare i video in un tempo ristretto, ci sono molte funzioni come l’effetto pennello, varie tecniche avanzate che vi serviranno per rendere il video eccellente;
  • Sony Vegas Pro: Con questo programma si possono modificare molti file video e risoluzioni, è un programma molto professionale che vale la pena di utilizzare, anche se parliamo dell’aspetto Audio, si può riscontrare come questo vada oltre agli altri programmi di Video editing;
  • Pinnacle Studio: con Pinnacle troviamo un programma semplice e di facile utilizzo, il quale dà la possibilità di creare video veloci ma professionali, Vi rimarrà molto facile caricare i video e audio direttamente nella timeline, ideale per chi è alle prime armi.

Le specializzazioni del videoMaker

Come in ogni settore ci sono le specializzazioni, per quanti riguarda il VideoMaker è la medesima cosa, vi potrà specializzare in vari settori:

  • Video per matrimoni;
  • Video musicali;
  • Cortometraggi;
  • Video sportivi;
  • Documentari sugli animali;
  • Arte e affini.

Oltre a questi settori ce ne sono altri, l’importante in questo lavoro è metterci la passione e l’entusiasmo. Il VideoMaker è una professione molto elastica, dovrete essere pronti a rimanere sempre sul pezzo.

Conclusioni

Questo lavoro può veramente darvi tante emozione e soddisfazioni, l’importante è farlo con passione e dedizione.

 

You may also like